bimbo con mele e patateLa voglia di produrre qualcosa di nuovo senza abbandonare le antiche tradizioni sulle quali si basano le loro esperienze, questo è il lavoro dei fratelli Coutier. L’azienda è situata nella valle centrale a pochi km da Aosta, garanzia di prodotti naturali e di qualità; facendo tesoro delle tradizionali metodologie di coltivazione dei territori di alta montagna produce patate gialle, patate rosse, mele: Renetta, Golden Delicius, Jonagold, Royal Gala. (vedi sez. Prodotti)

fiore “La nostra filosofia aziendale si rispecchia in ciò che facciamo ogni giorno, nei piccoli gesti che fanno crescere la nostra frutta come la nostra famiglia. Questi sono i valori che ci spingono a lavorare la terra con amore, producendo ciò che diamo più per scontato, il cibo con i suoi valori nutrizionali compagno di sempre dell’umanità e delle nostre famiglie, necessità fisica ma anche morale, perché vendere un prodotto genuino è qualità della vita e sicurezza per il consumatore, senza tralasciare la qualità del gusto e dei sapori che rendono piacevole la scoperta di antichi Aromi tipici della Valle d'Aosta.”

Ispirato dal larice Brenva il nome dell’azienda è sinonimo di solidità e robustezza, questa pianta comune delle alpi della valle d’Aosta infatti veniva impiegata grazie alla sua particolare robustezza come trave di sostegno dei tetti in losa , caratteristici delle abitazioni valdostane che richiedevano solidità massima alle sollecitazioni ed agli sbalzi stagionali, con inverni colmi di neve che andavano ad aggravare sul peso dei tetti.